Logo Perla Nera Viaggi
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

Roma, città eterna

Partenze

Dal 27/11/20 al 29/11/20

Costo

A partire da € 125

Descrizione

ROMA CITTA' ETERNA
Villa Borghese, Musei e Giardini Vaticani, Appia Antica in E-Bike
 

Viaggio in treno da Rimini    

27-29 novembre 2020 (3 giorni/2 notti)

 

1° GIORNO: RIMINI- ROMA

Ritrovo dei partecipanti alle ore 06,30 presso la Stazione ferroviaria di Rimini, partenza con il treno diretto Frecciargento  Rimini - Roma Termini delle ore 06:52 con arrivo previsto alle ore 10:57. Arrivo a Roma Termini e breve passeggiata (900 metri) per raggiungere l'hotel e depositare i bagagli. Tempo libero per il pranzo. Alle ore 13:30 incontro con la guida in hotel e passeggiata ammirando alcuni scorci delle vie più suggestive di Roma. Arrivo a Villa Borghese e inizio della visita guidata. La Galleria espone una collezione unica al mondo voluta dal Cardinale Scipione Borghese con opere di artisti quali Tiziano, Raffaello, Caravaggio, Rubens, Botticelli, Canova e Bernini. Inoltre si potrà ammirare una ricca raccolta dedicata all'archeologia classica con mosaici, sculture ed affreschi. Al termine rientro libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento. 

 

2° GIORNO: MUSEI VATICANI- CAPPELLA SISTINA- GIARDINI VATICANI   

Dopo la prima colazione partenza in bus riservato per la Città del Vaticano.
La mattinata comincia con la visita guidata dei Giardini Vaticani per ammirare una miriade di fontane, reperti archeologici e antiche mura incastonate nel verde che esaltano questo meraviglioso spazio ancora poco conosciuto dal grande pubblico. Seguirà la visita dei Musei Vaticani, considerati tra i musei più importanti al mondo; un percorso di emozioni attraverso più di 20 secoli di storia e di arte; la Cappella Sistina e le stanze di Raffaello sono solo una parte di un gran numero di collezioni di inestimabile valore. Al termine pranzo libero nella zona di San Pietro. Nel pomeriggio incontro con la guida e passeggiata attraverso la Roma Barocca e Imperiale (visita in esterno). Partendo da Piazza San Pietro si prosegue per Via Conciliazione, Castel Sant'Angelo, Piazza Navona, Pantheon, Montecitorio e Palazzo Chigi, Fontana di Trevi, Campidoglio e la Via dei Fori Imperiali.   Rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

 

3° GIORNO: ALLA SCOPERTA DELLA VIA APPIA E-BIKE

Dopo la prima colazione incontro con l'accompagnatore e partenza in bici
alla scoperta della Appia Antica. Un'emozionante esperienza che condurrà a percorrere la Regina di tutte le strade simbolo della magnificenza dell'antica Roma e oggi parco archeologico di estremo valore considerato tra i più grandi musei all'aria aperta esistenti. Il tour in E-Bike con guida esperta inizia dal Colosseo, passa attraverso i resti dei Bagni Termali di Traiano per poi immergersi in un'atmosfera ricca di cultura e natura dove sarà affascinante pedalare ed ascoltare la millenaria storia di questi luoghi.  Al termine della visita pranzo libero e tempo a disposizione. Alle ore 16:30 incontro in hotel per il trasferimento a piedi alla Stazione Termini e partenza con il treno diretto Frecciaargento   Roma Termini - Rimini delle ore 17:25 con arrivo previsto alle ore 21:27.

 

 

Quota a persona in camera doppia: 485,00 euro

(massimo 20 partecipanti)
Supplemento camera singola: 125,00 euro

 

ISCRIZIONI: ENTRO IL GIORNO 07 novembre 2020

 

La quota comprende: Viaggio in treno da Rimini a/r Frecciargento, sistemazione in hotel 4* centrale, trattamento di mezza pensione incluse bevande ai pasti, ingressi e visite guidate come da programma, noleggio E-Bike, assicurazione Covid- 19 medico /bagaglio/annullamento, accompagnatore dell'agenzia.

 

La quota non comprende: tassa di soggiorno, mance ed extra personali in genere, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota di partecipazione comprende”.

 

 

Il programma sopra citato è stato sviluppato sulla base delle informazioni e delle regole al momento conosciute circa l'accesso ai siti e monumenti da parte dei gruppi. Qualora ci fossero degli aggiornamenti e delle restrizioni dovute al contenimento del Covid-19 il programma e la quota potrebbero subire variazioni
 

NB*** L'ordine delle visite e delle escursioni può essere soggetto a variazioni per ragioni organizzative, senza però alterare i contenuti del programma.

 

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte