Logo Perla Nera Viaggi
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

Reggia di Caserta, Capri e Pompei

Partenze

Dal 16/10/20 al 18/10/20

Costo

A partire da € 460

Descrizione

REGGIA DI CASERTA, CAPRI E POMPEI

16 - 18 ottobre 2020 (3 giorni/2 notti)

 

1° Giorno: Alle ore 06,30 circa ritrovo dei Sig.ri partecipanti presso le Scuole Elementari di Macerone, incontro con l'accompagnatore e partenza in bus Gran Turismo per la Reggia di Caserta. Soste e pranzo lungo il percorso. Arrivo a Caserta verso le ore 13,30, incontro con la guida locale ed inizio della visita del sontuoso palazzo e del suo parco, due gioielli di ineguagliabile splendore dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità nel 1997. Progettata nel Settecento da Luigi Vanvitelli, su incarico di Carlo III di Borbone, la Reggia, che rappresenta il trionfo del barocco italiano è curatissima nei dettagli ed articolata su quattro monumentali cortili. La costruzione è fronteggiata da uno scenografico parco ricco di cascate, fontane e dal giardino all'inglese, un vero e proprio orto botanico ricco di piante e fiori provenienti da ogni parte del mondo. A conclusione della visita interna della Reggia tempo a disposizione per visitare in libertà il parco: a piedi, noleggiando delle biciclette, in carrozzella, utilizzando dei pulmini navetta... ognuno si gestirà in base alle proprie esigenze. Al termine ritrovo dei partecipanti e trasferimento a Sorrento, sistemazione in hotel 4 stelle, cena e pernottamento.

 

2° Giorno: Colazione in hotel e trasferimento al molo per l'imbarco sulla motonave diretta a Capri. Intera giornata dedicata alla visita dell'isola considerata "la regina del Golfo" che ha sedotto da sempre grandi personalità, da artisti, a politici, a letterati e personaggi famosi come luogo di relax e vacanza. Costantemente sorvegliata dai tre Faraglioni, Capri è caratterizzata da coste frastagliate battute da un mare turchese, profonde grotte, paesaggi mozzafiato, magnifiche ville il tutto costantemente accompagnato dai profumi della natura. Sbarcati saliremo sui minibus per portarci prima ad Anacapri per passeggiare con calma tra piazze e stradine colorate dai gerani e dalle bouganville fino a raggiungere la terrazza panoramica da dove di gode di una vista mozzafiato sulla baia di Napoli. Tempo a disposizione per perdersi tra le stradine ricche di negozi di artigianato e souvenir e pranzo libero. A seguire trasferimento in minibus a Capri dove passeremo per la famosa piazzetta, toccheremo il blasonato Grand Hotel Quisisana fino a giungere alla terrazza panoramica sui Faraglioni. Al termine dell’escursione imbarco e rientro in costiera. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Colazione in hotel e partenza per Pompei, fondata intorno all’VIII secolo a.C. dagli Osci che si insediarono alle pendici meridionali del Vesuvio non molto distanti dal fiume Sarno. Divenne in pochissimo tempo un centro commerciale molto rilevante ed entrò nelle mire espansionistiche dei Greci, degli Etruschi e dei Sanniti. Nell’anno 79 d. C. una disastrosa eruzione del Vesuvio la cancellò definitivamente con otto metri di cenere. Un'immane tragedia che, però, ci ha permesso di ritrovare intatta, dopo quasi duemila anni, una testimonianza storica vitale, uno spaccato di vita comune nel più grande impero dell'antichità. Gli scavi permettono al turista un salto nel tempo, un'immersione totale, in un mondo scomparso che si mostra senza lustrini o trucchi, ma con le sue grandezze e le sue miserie. Gli scavi ci permettono di visitare il salotto buono dei templi, gli edifici pubblici, le ricche ville patrizie, ma anche di passeggiare tra le antiche botteghe, le case popolari, le "osterie" e i lupanari, dove il cittadino comune dipanava la sua vita. Pranzo libero. Al termine rientro alla località di partenza.

NB* L'ordine delle visite e delle escursioni può essere soggetto a variazioni per ragioni organizzative, senza però alterarne i contenuti

 

Quota a persona in camera doppia: euro 460,00 (minimo 40 partecipanti)

Supplemento camera singola: euro 70,00

 

ISCRIZIONI ENTRO IL GIORNO 27 AGOSTO 2020 versando un acconto di euro 200,00.

 

 

Il viaggio comprende: Viaggio in bus Gran Turismo, visite guidate come da programma, auricolari a Caserta e Pompei, sistemazione in hotel 4* con trattamento di mezza pensione bevande incluse (1/2 acqua e 1/4 di vino), ingressi a musei/monumenti come da programma, accompagnatore dell'agenzia, assicurazione medico-bagaglio.

Il viaggio non comprende: tassa di soggiorno euro 3,00 a persona/notte, pranzi, le mance e gli extra personali in genere, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

 

Possibilità di stipulare la polizza medica Covid-19 al costo di euro 25 a persona (facoltativa)

 

Il programma sopra citato è stato sviluppato sulla base delle informazioni e delle regole al momento conosciute circa l'accesso ai siti e monumenti da parte dei gruppi. Qualora ci fossero degli aggiornamenti e delle restrizioni dovute al contenimento del Covid-19 il programma e la quota potrebbero subire variazioni.

 

                                                                                                                                            

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte