Logo Perla Nera Viaggi
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

Gita giornaliera Naturalistica sui Monti Sibillini

Partenze

27/7/20

Costo

A partire da € 50

Descrizione

Gita Naturalistica sui Monti Sibillini
Gole dell'Infernaccio, Eremo di San Leonardo Santuario della Madonna dell'Ambro
13 settembre 2020

 

Programma
Ritrovo dei partecipanti alle ore 05,00 presso il Piazzale dell'Accoglienza a Cesena, incontro con l'accompagnatore e partenza per Montefortino. Sosta lungo il percorso e arrivo per le ore 09,00 circa, incontro con la guida naturalistica. Tempo a disposizione per la colazione. Di seguito con il bus si arriverà a Rubbiano dove inizieremo la nostra passeggiata di circa due ore percorrendo le " Gole dell'infernaccio". Tali gole sono il risultato del passaggio millenario del fiume Tenna e collegano il Monte Priora e il Monte Sibilla, sui Monti Sibillini. Sono considerate tra le gole più suggestive dell'Appennino umbro-marchigiano. Il paesaggio è vario e sbalorditivo: si passa dalle impressionanti e possenti pareti verticali di calcare massiccio delle gole, alla centenaria ed evocativa faggeta di San Leonardo sino all'omonimo Eremo, un luogo dalla storia millenaria da cui si gode di una magnifica vista sull'alta valle del Tenna e sulla montagna. Raggiunto l'Eremo di San Leonardo che sorge a 1.128 mt di altezza, circondato da una vasta vegetazione di faggi, aceri e tassi, faremo una sosta per il pranzo al sacco e per goderci in relax un panorama straordinario. Nel primo pomeriggio ritorno al bus e trasferimento al Santuario della Madonna dell'Ambro considerato il secondo luogo di culto mariano, dopo Loreto e il più antico delle Marche. Questa splendida oasi di pace in uno scenario di rara bellezza sarà l'ultima tappa della nostra giornata dedicata alla scoperta di luoghi verdi, freschi ed incontaminati dove rigenerare corpo ed anima a contatto con la natura. Al termine della visita rientro alla località di partenza.

 

Quota a persona: euro 50,00 (min. 30 partecipanti)
N.B. si consiglia un abbigliamento sportivo, scarpe comode o da trekking. Si precisa che all'Eremo di San Leonardo non sono presenti servizi igienici pertanto è richiesto un certo spirito di adattamento!!!

 

ISCRIZIONI: ENTRO IL GIORNO 4 SETTEMBRE  2020

 

La quota comprende:. Viaggio in bus Gran Turismo, guida naturalistica la mattina, visita guidata del Santuario della Madonna dell'Ambro al pomeriggio,accompagnatore dell'agenzia, assicurazione medico/bagaglio.

 

La quota non comprende: il pranzo, le mance, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.          

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte