Logo Perla Nera Viaggi
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

Gita giornaliera a Spello e Rasiglia

Partenze

25/7/20

Costo

A partire da € 70

Descrizione

SPELLO E RASIGLIA:

I BORGHI INCANTATI DELL'UMBRIA

Sabato 25 luglio 2020

Programma

Ritrovo dei partecipanti a Cesena presso il Piazzale dell'Accglienza alle ore 06,30, incontro con l'accompagnatore e partenza in bus Gran Turismo per Spello. Allungato su uno sperone del Monte Subasio, il borgo umbro di Spello è un gioiello di fondazione romana di cui ancora presenta intatte le mura fortificate considerate tra le meglio conservate d'Italia, tre imponenti porte d'ingresso e un reticolo di vicoli acciottolati e stradine che ogni anno in occasione dell'infiorata danno vita ad una scenografia affascinante ed unica. Arte, storia, cultura, buona cucina e fiori, questa è Spello, un borgo ricco di angoli suggestivi e profumati che incanta i visitatori. Imrescindibile la visita alla chiesa di Santa Maria Maggiore che conserva un autentico tesoro: la cappella Baglioni pavimentata con splendide maioliche di Deruta e decorata con gli affreschi del Pinturicchio. Al termine della visita guidata pranzo tipico in ristorante in centro a Spello.

Dopo il pranzo trasferimento a Rasiglia, conosciuta anche come la piccola Venezia dell'Umbria. Un borgo incantato e fiabesco abitato da una cinquantina di anime che si presenta con casette in pietra, specchi d'acqua, ruscelli, cascate e mulini...Rasiglia conserva le caratteristiche tipiche del borgo medievale passeggiando infatti per le vie del paese non si può non rimanere incantati dai tanti corsi d'acqua che l'attraversano e che sfociano in uno specchio d'acqua che si adagia al centro della cittadina, uno scenario che pare uscito dalla tela di un pittore... Sarà un viaggio nel tempo alla scoperta degli antichi mestieri e della storia della sorgente...

Alle ore 17,00 circa rientro alla località di partenza. 

N.B. L'ordine delle visite può essere soggetto a variazioni per ragioni organizzative, senza però alterarne i contenuti. 

 

Quota a persona: euro 70,00

(massimo 35 partecipanti nel rispetto della normativa di distanziamento prevista, è obbligatoria la mascherina sul bus)

 

ISCRIZIONI: ENTRO IL GIORNO 10/07/2020 versando l'intera quota

 

La quota comprende:

Viaggio in bus Gran Turismo, visita guidata di Spello, ingressi, auricolari, pranzo con bevande incluse, accompagnatore dell'agenzia, assicurazione medico/bagaglio.

 

La quota non comprende:

mance, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte