Logo Perla Nera Viaggi
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

Tour Marocco, città imperiali

Partenze

Da Bologna

Dal 7/11/20 al 14/11/20

Descrizione

TOUR MAROCCO,  CITTA’ IMPERIALI

07 – 14 novembre 2020

 

Viaggio in Marocco nelle suggestive Città Imperiali:
Rabat, il giardino di Allah; Meknes, la città dei cento minareti adagiata fra colline di uliveti; Fes, con la sua incredibile medina e Marrakech, coi suoi giardini, palazzi e souk da mille e una notte.
Meraviglie custodite fra il mare intenso, l’arido deserto e la catena montuosa dell’Atlante.

1° giorno: Bologna/Casablanca

Ritrovo dei partecipanti nella località prevista, incontro con l'accompagnatore e partenza in bus per l'aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo per Casablanca. All’arrivo, incontro con guida parlante italiano e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° giorno: Casablanca/Rabat (95 km)

Colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Casablanca, la città più cosmopolita del Marocco. Visiteremo la stupenda moschea Hassan II (in esterno), la più grande moschea dopo quella di Medina e La Mecca; la piazza Mohamed V; la piazza delle Nazioni Unite; il mercato centrale e il quartiere residenziale di Anfa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Rabat, capitale del Marocco, conosciuta come “la città imperiale bianca”. Visita dei luoghi di maggiore interesse: la torre Hassan, lo splendido Mausoleo Mohamed V, la medina e la Kasbah di Oudayas con il Palazzo Reale e i suoi giardini. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Rabat/Volubilis/Meknes/Fes (270 km)

Colazione in hotel. Partenza per Fez e sosta lungo il percorso a Volubilis, magnifico sito di età romana, dove spiccano monumenti quali l’arco di trionfo, il campidoglio, il foro, residenze con mosaici... Continuazione per Meknes, una cittadina caratterizzata dalla sua bellissima medina circondata da mura e soprannominata “la Versailles del Marocco” o “la città dei 100 minareti”. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al quartiere ebraico, al complesso di Hari Souani con i granai e le scuderie reali e alla famosa Bab Mansour: un grandioso ingresso alla città, la porta imperiale più maestosa e meglio conservata del Marocco. Proseguimento per Fes. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Fes

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della più antica città imperiale e della sua medina, forse la più bella del Paese, classificata Patrimonio mondiale dell’Unesco. Soste alla fontana di Nejjarine, alla storica Medersa di Bouanania (scuola coranica) e alla moschea Karaouine (in esterno). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata nei souk della città vecchia, un dedalo quasi inestricabile di viuzze e vicoli, mercati, botteghe artigiane e negozietti di ogni tipo dove si potrà assistere alle lavorazioni tradizionali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Fes/Beni-Mellal/Marrakech (480 km)

Colazione in hotel. Partenza per Marrakech attraversando la regione nel Medio Atlante, dove si alternano maestosi paesaggi color ocra del deserto e piccoli villaggi berberi. Si passerà per le città di Immouzer du Kander e Ifrane, un'incantevole stazione sciistica nel cuore di una magnifica foresta di cedri. Lungo il percorso sosta al villaggio di Beni-Mellal. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Marrakech. A poco a poco apparirà la terra rossa caratteristica della regione che contrasta con il cielo blu chiaro e le palme verdi. Arrivo a Marrakech e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: Marrakech

Colazione in hotel. Oggi si esplora Marrakech, la seconda città imperiale più antica, conosciuta come la "Perla del Sud". Al mattino si visita la parte storico-artistica con i principali monumenti tra cui la grandiosa moschea Koutoubia, il Palazzo Bahia e il Museo Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita dei Giardini Menara e Majorelle, poi si prosegue con la celebre piazza Djemaa El Fna, un luogo unico e spettacolare situato a ridosso della medina, dove giocolieri, acrobati, incantatori di serpenti, cantastorie e venditori ambulanti propongono spettacoli senza sosta. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Marrakech

Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per passeggiate e shopping a Marrakech: il suo souk non solo è il più grande del Marocco ma è anche famoso in tutto il mondo come uno dei luoghi più esotici, divertenti, colorati, profumati e frastornanti per fare acquisti. Tipici tappeti berberi, cappelli di lana, teiere in argento, ceramiche, spezie e tanti oggetti di artigianato locale. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.

8° giorno: Casablanca/Bologna

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro. Rientro in Italia.

 

NB* L'ordine delle visite può essere soggetto a variazioni per ragioni organizzative, senza però alterarne i contenuti.

 

Voli da Bologna
07/11 BOLOGNA - CASABLANCA       17.35 – 20.50
14/11 MARRAKECH – CASABLANCA  09.55 – 10.45
14/11 CASABLANCA – BOLOGNA       13.35 – 16.35

DOCUMENTO NECESSARIO:
PASSAPORTO CON ALMENO 6 MESI DI VALIDITA'

 

Quota a persona: 1.350,00 euro (min. 20 partecipanti)

Supplemento camera singola: euro 260,00

 

ISCRIZIONI: ENTRO IL GIORNO 30/07/2020

 

La quota comprende: Volo a/r da Bologna, bagaglio in stiva da 20 kg, tasse aeroportuali, sistemazione in hotel 4/5*, trattamento come da programma, ingressi e visite come da programma, guide locali parlanti italiano, pullman da turismo per i trasferimenti in corso di viaggio, assicurazione medico e bagaglio con massimale spese mediche pari a 30.000 euro, assicurazione annullamento, accompagnatore dell'agenzia.

La quota non comprende: Trasferimento in bus per l'aeroporto di Bologna (importo da suddividere in base al numero dei partecipanti), bevande, extra personali in genere, mance, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte