Logo Perla Nera Viaggi
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

Toscana insolita e golosa

Partenze

Dal 9/11/19 al 9/11/19

Costo

A partire da € 75

Descrizione

Toscana insolita e golosa

 Viaggio nelle Ville Medicee e la Certosa di Firenze

sabato 09 novembre 2019
 

Ritrovo dei partecipanti nella località prevista, incontro con l’accompagnatore e partenza in bus Gran Turismo per Villa di Poggio a Caiano considerata una delle più belle residenze medicee della Toscana. All'arrivo incontro con la guida locale e inizio della visita con ingresso prenotato per le ore 08,30. La villa, capolavoro architettonico di Giuliano da Sangallo, fu voluta da Lorenzo de' Medici e dai suoi eredi per essere la residenza estiva della nobile famiglia fiorentina. È stata in seguito residenza di campagna dei Medici, dei Lorena, dei Savoia e poi è passata allo Stato nel 1914. Si visiteranno: il Teatro delle Commedie e gli appartamenti di Bianca Cappello, il piano nobile con gli affreschi rinascimentali, il secondo piano dove è allestito il Museo delle Nature Morte, la sala del Fregio e il bellissimo giardino esterno. Proseguimento per la Certosa di Firenze, un complesso situato sulla sommità di Monte Acuto, che a prima vista assomiglia più ad un castello feudale, circondato da alte mura, che ad un luogo di fede. Oggi è custodito dai monaci Cistercensi e non più dai Certosini, e al suo interno si potrà scoprire il Palazzo degli Acciaiuoli, piccola pinacoteca che raccoglie le opere d’arte di famosi artisti tra cui Donatello; la Chiesa di San Lorenzo, con il suo stile rinascimentale e le sue bellissime cappelle; ed infine il Chiostro Grande ampio giardino interno con al centro un tipico pozzo in pietra e ferro battuto su cui si affacciano le celle dei monaci.

 

PRANZO IN RISTORANTE. Menù: crostini toscani e affettati, maltagliati di pasta fresca alla boscaiola  e pici al ragù, gran coscio di maiale e peposo all'Imprunetina, patate al forno e fagioli, tiramisù, acqua, vino, caffè e digestivi.

 

Nel pomeriggio proseguimento delle visite con Villa la Petraia, una delle più affascinanti ville medicee collocata su una terrazza panoramica alle porte di Firenze. Dal suo belvedere si dominano il ricco giardino sottostante e la famosa città del giglio. E' un antico edificio fortificato di cui resta ancora la grande torre, dichiarato dall'UNESCO Patrimonio mondiale dell'Umanità nel 2013, che fu poi ingrandito verso la fine del Cinquecento per realizzare l'attuale villa. Nel terreno circostante fu realizzato il bellissimo giardino a terrazze e il cortile della villa, coperto nell'Ottocento, è stato decorato con affreschi del Volterrano e di Cosimo Daddi. All'interno si potrà ammirare la famosa scultura bronzea del Giambologna raffigurante Venere-Fiorenza. Al termine rientro alla località di partenza.

 

Quota a persona: euro 75,00 (min. 40 partecipanti)

La quota comprende: Viaggio in bus Gran Turismo, visita guidata delle località visitate, ingressi dove previsti, auricolari, pranzo tipico in ristorante, accompagnatore dell'agenzia, assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: Le mance, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte