Logo Perla Nera Viaggi
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

Tour Giordania e Mar Morto

Partenze

Dal 5/11/19 al 9/11/19

Descrizione

TOUR GIORDANIA

PETRA, WADY RUM, MAR MORTO

5 giorni – 4 notti, dal 05 al 09 novembre

 

Un tour indimenticabile per vivere un’esperienza unica e autentica.
PETRA, una delle 7 meraviglie del mondo, antica capitale di arenaria rosa scavata nella roccia; WADI RUM, il leggendario deserto di Lawrence d’Arabia dai colori del fuoco; MAR MORTO, il grande lago salato posto nel punto più basso del mondo: 420 mt sotto il livello del mare!!!

 

1° GIORNO: BOLOGNA - AMMAN - PETRA Ritrovo dei partecipanti nella località prevista, incontro con l'accompagnatore e partenza in pullman riservato per l'aeroporto di Bologna per imbarco sul volo diretto ad Amman. All'arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro con guida. Pranzo in ristorante. Partenza per Petra. Lungo il percorso sosta per visitare Madaba, un'importante cittadina famosa per i mosaici bizantini, tra cui una Mappa della Terrasanta, custodita all’interno della Chiesa di San Giorgio. Si riparte per il Monte Nebo, il sito archeologico più venerato in Giordania, con la tomba di Mosè che sorge nel luogo in cui si pensa che il profeta sia stato sepolto; se la visibilità è buona, da una terrazza si possono vedere i tetti di Gerusalemme e Betlemme. Dopo le visite, proseguimento per Petra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento a Petra.

2° GIORNO: PETRA Colazione in hotel, incontro con la guida.  Visita ad una delle sette meraviglie del mondo moderno e patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO: Petra, la città rosa scolpita nella roccia, probabilmente la città antica più scenografica del mondo. Si percorrerà una lunga e profonda gola delimitata da altissime rupi, chiamata “Siq” e si raggiungerà il “Tesoro”, la prima delle molteplici meraviglie del sito, divenuto famoso grazie al film “Indiana Jones e l’ultima crociata”. Proseguiamo nella visita dell’ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri, con qualche ripida scalata, ammirando il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e i resti della città romana e bizantina. Salita facoltativa al Monastero, raggiungibile tramite un sentiero a gradini scavati dalla roccia. Cena e pernottamento in hotel a Petra.

3° GIORNO: PETRA- piccola PETRA – WADI RUM Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Siq Al-Barid, chiamata "Piccola Petra" a causa delle somiglianze con il sito principale. Il sito comprende tombe, templi canali d'acqua e cisterne scavate nella roccia e resti di affreschi su intonaco.

Il viaggio prosegue per il Wadi Rum, il leggendario deserto di Lawrence d’Arabia, chiamato anche “La Valle della Luna”. Lo scenario è mozzafiato: le montagne rocciose dalle forme levigate dal vento si innalzano dalla sabbia rosa del deserto creando effetti di luci e ombre sempre diversi e indimenticabili. A bordo della jeep ci si aggira per un paio d’ore fra dune e rocce rossastre in questa spettacolare depressione abitata fin dalla preistoria. Un'esperienza davvero "fuori dal mondo"! E dopo una giornata così intensa immersi nella natura, concludiamo con una cena in un tipico ambiente beduino ed una nottata in un campo tendato per godere al meglio tutte le sfumature del deserto sotto le stelle. 

4° GIORNO: WADI RUM – MAR MORTO Colazione in hotel e partenza per il Mar Morto, le cui acque bagnano Israele, la Cisgiordania e la Giordania.  Arrivo e sistemazione in hotel. Qui potrete provare l’ebbrezza di trovarvi nel punto più basso del mondo (a circa 420 mt sotto il livello del mare) e non preoccupatevi se non sapete nuotare, l’alto contenuto di sale vi terrà a galla. L’altissima salinità non permette a nessun tipo di vita animale di sopravvivere nelle sue acque. Giornata a disposizione per godere dei benefici di questo specchio d’acqua salato e dei famosi “fanghi del Mar Morto”. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: AMMAN - BOLOGNA Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo diretto a Bologna. Pranzo libero in aeroporto. Ritorno in bus alle località di partenza.

 

NB* L'ordine delle visite può essere soggetto a variazioni per ragioni organizzative, senza però alterarne i contenuti.

 

DOCUMENTO NECESSARIO: PASSAPORTO CON ALMENO 6 MESI DI VALIDITA'

 

Quota a persona: 1.390,00 euro (min. 20 partecipanti)

Supplemento camera singola: euro 250,00

 

 

Prezzo garantito solo per le conferme entro il 10 giugno 2019
Dopo tale data il costo del pacchetto verrà aggiornato in base alla tariffa aerea disponibile dopo tale data.

 

ISCRIZIONI: ENTRO IL GIORNO 10.06.2019

versando un acconto DI EURO 600,00

 

La quota comprende: Volo Bologna/Amman, bagaglio in stiva da 20 kg e bagaglio a mano dimensioni 40x25x20 cm, tasse aeroportuali, sistemazione in hotel 4/5*, trattamento di pensione completa (bevande escluse), ingressi e visite come da programma, guide locali parlanti italiano, pullman da turismo per i trasferimenti in corso di viaggio, assicurazione medico /bagaglio con massimale spese mediche pari a 30.000 euro, assicurazione annullamento, accompagnatore.

 

La quota non comprende: Trasferimento in bus per l'aeroporto di Bologna (importo da suddividere in base al numero dei partecipanti), bevande, extra personali in genere, mance (circa euro 50 a persona da versare in loco) tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte