Logo Perla Nera Viaggi
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

Tour Portofino e le Cinque Terre

Partenze

Dal 31/5/19 al 2/6/19

Descrizione

PORTOFINO E LE CINQUE TERRE

31 maggio – 02 giugno (3 giorni /2 notti)

 

Cinque borghi ricchi di storia arroccati tra mare e terra, cinque perle incastonate nella riviera ligure.

 

 

 

Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso sono 5 meravigliosi borghi marinari, arroccati su un tratto di costa frastagliata con scogliere a picco sul mare.

 

Le Cinque Terre sono un gioiello tutto italiano che attrae ogni anno milioni di turisti.

Nel 1997 hanno ricevuto il riconoscimento dall’ UNESCO di “Patrimonio mondiale dell’umanità”

e sono state riconosciute come uno dei siti naturalistici più belli al mondo.

 

1° giorno: CESENA – PORTOVENERE Ritrovo dei partecipanti nella località prevista, incontro con l’accompagnatore e partenza in bus Gran Turismo per Porto Venere che non appartiene alle Cinque Terre ma fa parte del sito Patrimonio Unesco. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento con navette pubbliche fino al borgo medievale di Porto Venere, elegante meta di villeggiatura che si presenta come un delizioso porticciolo turistico con variopinte casette, ripide scalinate e stretti vicoli. Splendida la Chiesa di San Lorenzo con all’interno l’effige della Madonna Bianca, la Grotta Byron da cui si avrà una splendida visuale su tutte le Cinque Terre, la Chiesa romanica di San Pietro e il Castello Doria, una maestosa fortezza militare. Si prosegue col giro in vaporetto (senza discesa) delle 3 isole del Golfo dei Poeti: Palmaria, Tino e Tinetto, luoghi magnifici e preziosi per il valore storico e culturale. Al rientro a Porto Venere, tempo a disposizione per visite individuali. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel 3*, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

2° giorno: CINQUETERRE Colazione in hotel e partenza in bus per Manarola, un piccolo gioiello urbanistico, ricco di tipiche case-torri in stile genovese e di abitazioni variopinte che si affacciano sul corso principale.  Il nome del borgo deriva probabilmente da un’antica “magna roea”, una grande ruota di mulino ancor’oggi presente in paese.  All’arrivo incontro con la guida e visita del centro storico, dove il monumento principale è rappresentato dalla Chiesa di San Lorenzo. A seguire, imbarco sul vaporetto e partenza per Vernazza, da molti considerato il borgo più suggestivo delle Cinque Terre e inserito fra i “100 borghi più belli d’Italia”. Arrivando dal mare lo scenario è veramente suggestivo perché le case-torri si aprono ad anfiteatro come per accogliere le imbarcazioni e appena giunti a terra si viene accolti nel “u cantu de musse”- l’angolo delle chiacchiere – ovvero la piazzetta dove si svolge la vita del paese e sulla quale si affaccia una delle chiese più affascinanti delle Cinque Terre: la Chiesa di Santa Margherita d’Antiochia.
Al termine della visita, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue con la visita di Monterosso al Mare, il borgo marinaro più grande delle Cinque Terre. Circondato da colline coltivate a vigna e olivi, vanta una delle spiagge più scenografiche della Liguria: la spiaggia di Fegina, l’unica di sabbia delle Cinque Terre. Monterosso non regala solo suggestivi paesaggi sul mare, ma anche un importante patrimonio architettonico. Passeggeremo nell’affascinante borgo vecchio tra i suoi caruggi (vicoli) che profumano di salsedine, ammirando la facciata gotica della Chiesa di San Giovanni Battista, l’antico Oratorio dei Neri. Al termine della visita, treno per Levanto dove si prenderà il bus per rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° giorno: PORTOFINO Colazione in hotel, carico bagagli e partenza in bus per raggiungere Portofino. Un nome conosciuto in tutto il mondo, sinonimo di eleganza e dolce vita. Visita guidata di questo splendido borgo circondato da colline di lecci e pini d’aleppo e costruito attorno ad una baia con case alte e colorate, addossate al porticciolo e alla celebre Piazzetta. Il suo affascinante centro storico è un labirinto di viuzze con botteghe artigianali, negozi e boutique, sculture e giardini. Tra i monumenti di interesse, ci sono l’Oratorio di Santa Maria Assunta, splendido esempio di architettura gotica, la Chiesa di San Martino e la Chiesa di San Giorgio, il Castello Brown che un tempo era una fortezza militare e il faro di Punta di Capo, da cui godere di un panorama indimenticabile sulla splendida baia. Al termine trasferimento a Rapallo per pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio rientro alle località di partenza.

 

 

NB*** L’ordine delle visite e delle escursioni può essere soggetto a variazioni per ragioni logistiche e organizzative, senza però alterarne i contenuti.

 

 

Quota a persona in camera doppia: Euro 430,00

(minimo 35 partecipanti)

Supplemento camera singola: Euro 60,00

 

ISCRIZIONI: ENTRO IL GIORNO 23 marzo 2019

 

La quota comprende: Viaggio in Bus Gran Turismo, sistemazione in hotel 3*, trattamento di mezza pensione in hotel bevande incluse (1/4 di vino e 0,5l di acqua), due pranzi in ristorante bevande incluse (1/4 di vino e 0,5l di acqua), visite guidate come da programma, auricolari, trasferimenti in battello e treno come indicato, assicurazione medico /bagaglio/annullamento, accompagnatore.

La quota non comprende: tassa di soggiorno, mance, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte