Logo Perla Nera Viaggi
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

Tour Olanda

Partenze

Dal 15/5/19 al 18/5/19

Descrizione

TOUR OLANDA
15 – 18 maggio

“VIAGGIO DA FIABA TRA MILLE COLORI”

1° Giorno   ITALIA – KEUKENHOF – MARKEN - VOLENDAM Ritrovo dei partecipanti nella località prevista, incontro con l'accompagnatore e partenza in pullman riservato per l'aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità e imbarco sul volo per Amsterdam. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e partenza in bus per la visita dello spettacolare parco di Keukenhof, il parco di tulipani più grande e più famoso del mondo, divenuto il simbolo dell’Olanda. Un’esplosione di colori e profumi dove fioriscono oltre sette milioni di fiori a bulbo tra tulipani, gigli, narcisi, giacinti… Pranzo libero all’interno del parco. Nel pomeriggio proseguimento per Marken e Volendam, tipici villaggi di pescatori dall’atmosfera particolare, dove gli abitanti indossano ancora i costumi tradizionali. Passeggiare in questi paesini è un’esperienza unica, tra casette colorate, ponti levatoi e canali che creano angoli pittoreschi.  Sistemazione in hotel 3*, cena e pernottamento.

2° Giorno AMSTERDAM Colazione in hotel. Pranzo libero. Incontro con la guida e partenza per Amsterdam, intera giornata dedicata alla visita della città, capitale dei Paesi Bassi. Situata all’estremità meridionale del lago di Jissel, sorge su 90 isolotti ed è attraversata da 165 canali, collegati fra loro da oltre 1.000 ponti. Questa caratteristica le ha fatto meritare il titolo di “Venezia del Nord”. La visita guidata avrà inizio in Piazza Dam, cuore della città, dove si affacciano due degli edifici più importanti: la Chiesa Nuova, dove vengono incoronati i sovrani olandesi, ed il Palazzo Reale. Proseguimento per la Chiesa Vecchia, il più antico edificio religioso della città; il Mercato Vecchio; il Begijnhof, un affascinante cortile, affiancato da castagni e circondato da 47 case del XIV° secolo, a misura di bambola, tutte restaurate attentamente con i loro mattoni cotti e scuri; e il mercato galleggiante dei fiori. Nel pomeriggio crociera in battello (1 ora circa) sui canali di Amsterdam per ammirare la città da un altro suggestivo punto di vista. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno ALKMAAR - ZAANSE SCHANs - EDAM Colazione in hotel. Pranzo libero. Incontro con la guida e partenza per l’escursione di un’intera giornata nel nord dell’Olanda in un suggestivo paesaggio di canali, campi di tulipani e mulini a vento. Arrivo ad Alkmaar, conosciuta in tutta Europa per via del suo celebre mercato del formaggio, che dalla metà del XIV secolo si tiene ogni venerdì nella piazza principale della città. 30.000 chili di Gouda Cheese dall'inconfondibile rivestimento arancione, fanno bella mostra di sè, pronti per essere ispezionati, pesati, valutati e venduti. Oltre questa deliziosa particolarità il centro è un magnifico esempio di città olandese, dove poter immergersi nella cultura e nell’arte dei Paesi Bassi. Dopo Alkmaar ci spostiamo nella cittadina di Zaanse Schans, un antico angolo d’Olanda molto caratteristico, con numerosi mulini a vento ancora funzionanti, casette con le facciate verniciate di bianco e verde e artigiani che lavorano i celebri zoccoli in legno nei laboratori aperti al pubblico. Breve visita ad Edam, autentico villaggio olandese, affacciato sull'IJsselmeer e conosciuto soprattutto per il formaggio.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno DELFT – AIA - ITALIA   Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione di un’intera giornata nel sud dell’Olanda. Iniziamo la visita dalla cittadina di Delft, famosa per le raffinate porcellane blu, l’alto campanile e le tipiche casette affacciate sui canali. Delft è una versione in miniatura di Amsterdam ed è una meta turistica molto apprezzata. Pranzo libero. Si prosegue per l’Aja, capitale amministrativa dell’Olanda affacciata sul Mare del Nord, dove si potranno ammirare il centro storico, il Binnenhof e il Palazzo Reale. L’Aia è una delle città più straordinarie dell’Olanda, non solo perché qui ha sede il governo, ma anche per via dei numerosi monumenti, dei quartieri storici e della posizione vicina alla costa ed è soprannominata “Città reale sul mare”. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco e rientro in Italia. Dall'aeroporto ritorno in bus alle località di partenza.

Quota a persona in camera doppia: euro 1.050,00

(Minimo 25 partecipanti)

Supplemento singola euro 230,00

 

Prezzo garantito per le conferme entro il 10 marzo 2019

Iscrizioni entro il giorno  20 marzo 2019

 

 

 

La quota comprende: Viaggio in bus Gran Turismo da/per l’aeroporto di Bologna, volo di linea Klm, bagaglio in stiva da 23 kg, tasse aeroportuali, sistemazione in hotel 3*, trattamento di mezza pensione (bevande escluse), ingressi e visite come da programma, guide locali parlanti italiano, pullman da turismo per i trasferimenti in corso di viaggio, assicurazione medico /bagaglio/annullamento, accompagnatore.

La quota non comprende: tassa di soggiorno, bevande a cena, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

NB* L'ordine delle visite può essere soggetto a variazioni per ragioni organizzative, senza però alterarne i contenuti.

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte